Estate all’insegna dell’attività e dell’avventura nelle montagne dell’Alto Adige, sulle più famose vie d’arrampicata delle Dolomiti

Le Dolomiti sono un vero paradiso delle vie ferrate. Le più note sono la ferrata delle Mesules e quella della Brigata Tridentina nel Gruppo del Sella, la via ferrata Masaré sulla Roda di Vael nel Catinaccio e il sentiero delle Bocchette Alte nel Gruppo del Brenta.

Arrampicarsi lungo le ferrate dell’Alto Adige significa vivere un’esperienza e una vacanza del tutto particolari ed è il primo passo per avvicinarsi all’alpinismo. Innumerevoli percorsi attrezzati permettono di salire in alta quota nelle Dolomiti, perciò quest’attività è adatta agli amanti della montagna che non soffrono l’altitudine e che sanno muoversi con passo sicuro. In Alto Adige ci sono vie ferrate per ogni grado di difficoltà, che offrono quindi l’occasione di cimentarsi nelle prime esperienze in montagna e di conquistare, con un po’ di adrenalina nel sangue, vette altrimenti irraggiungibili con i sentieri normali. 

Info generali

Sarò lieto di sottoporvi proposte per qualsiasi grado di difficoltà, con itinerari di una giornata o di più giorni.

Date: da aprile a novembre

Partecipanti: max 6

Caratteristiche: in base alle preferenze

Costi: su richiesta

Requisiti:assenza di vertigini, fermezza di piede

Info: Una vacanza speciale assolutamente adrenalinica, ideale come primo passo per avvicinarsi a una forma di alpinismo lontano dai normali sentieri.